Iscrizioni Articoli

Resoconto post congressuale

Redigere il resoconto del 1° Congresso Iternazionale di Ayurveda tenutosi a Milano IL 21 e 22 e dell’appendice tenutasi presso la  Commissione di Bioetica della Regione Toscana Lunedì 23 Marzo è quantomai facile:

FANTASTICO !!!!

Un successo di pubblico e una qualità degli interventi veramente al di la di ogni più rosea previsione che ha travolto di entusiasmo i partecipanti tutti.

congresso_2009_guidoSicuramente un vero evento per il mondo dell’Ayurveda e di tutte le medicine non convenzionali praticate in Europa. La paretecipazione di rappresentanti autorevoli sia del mondo ayurvedico che della ricerca scientifica ha chiaramente mostrato come la scienza medica tradizionale dell’Ayurveda abbia gli strumenti per affrontare qualsiasi sfida il campo della prevenzione, preservazione della salute e cura dei malati.

Questo aspetto risulta particolarmente importante per le persone che già si prendono cura di sè con l’Ayurveda e dà loro forza ed entusiasmo, radicandoli nella loro scelta consapevole, per fare conoscere ad altri (amici, medici, farmacisti, ecc)  la propria esperienza personale avvalorata da quanto mostrato ed affermato durante il Congresso di Milano e ribadito sul piano etico nell’incontro di Firenze.

Si sono fondate basi di collaborazione che sicuramente porteranno buoni frutti in un prossimo futuro a beneficio della diffusione della cultura ayurvedica nella società civile e nella comunità scientifica.

La partecipazione attiva e sentita dei tre rappresentanti dell’agenzia governativa AYUSH e del Console indiano, testimonia dell’interesse delle istituzioni indane per la diffusione di un Ayurveda di qualità in Italia ed Europa.

Il ricordo di questo 1° Congresso rimarra indelebile in tutti coloro che hanno partecipato e che lo hanno sostenuto con la loro attenta presenza.

ECCEZIONALE !!!!

Un sentito ringraziamento a tutti i soci di Atah Ayurveda che erano presenti. 

congresso_2009_tavolo

Tag:

Articolo di

Dott. Guido Sartori, medico, laurea con lode presso Università di Bologna, tesi sperimentale sull'Ayurveda; pratica a Bologna la Medicina Tradizionale Ayurveda; come presidente Associazione Pazienti Ayurvedici ATAH Ayurveda ha sottoscritto il Documento di Consenso per le M.N.C.; membro della Commissione Medicine Non Convenzionali dell'Ordine dei Medici di Bologna, docente Master Universitari in M.N.C., già docente alla scuola Ayurvedic Point; socio fondatore Ass. ASIA, insegnante di Yoga e 2° dan Ki-Aikido Yushinkai; consulente farmacologo e formulatore di preparati ayurvedici innovativi con piante italiane; socio fondatore Ass. Medicina Centrata sulla Persona ONLUS; ha studiato con Vaidya Bhagwan Dash, Asthavaidya Narayanan Nambi, Madhu Bhajra Bajracharya

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento