Iscrizioni Articoli

Ritiro di Depurazione Primavera 2020

Ritiro di Depurazione nel Parco Naturale Adamello Brenta

da Venerdì 13 a Lunedì 16 Marzo 2020

Con il dott. Guido Sartori

Col patrocinio dell’Associazione Atah Ayurveda

Collaborazione tecnica di Virya Ayurveda Italiana

Località: Caderzone Terme – presso:

Resort Palazzo Lodron Bertelli

con accesso gratuito a SPA

Per maggiori informazioni contattare la mail: atah@atahayurveda.it – tel: 3501262231

 

Cari amici, invitiamo tutti voi ad essere presenti in un luogo quieto e ameno, nella vallata del Parco flori-faunistico fra la dolomia del Brenta e il granito dell’Adamello, una riserva naturale che infonde calma e serenità. Un piccolo borgo ricco di storia e di fonti salubri che ci aiuteranno a rigenerarci. Le rocce forniscono l’energia dell’elemento terra e la sua stabilità. Le acque ferruginose delle sorgenti evocano la fluidità e lo stimolo al rinnovamento. Il calore del sole, dei cibi e delle pratiche infondono energia. L’aria pura della vallata invita a respirare a pieni polmoni il prana del luogo. Gli spazi aperti richiamano la nostra curiosità per la ricerca di cose nuove dentro e fuori di noi.

Coglieremo l’occasione di prendere quattro giorni tutti per noi! In perfetto relax!

Utilizzeremo le tecnologie non invasive dello Yoga e della Scienza della Vita, con la comune intenzione di riattivare la fisiologia sottile del nostro corpo fisico, grazie all’azione degli oli erbalizzati, la qualità della presenza mentale coltivando l’attenzione nella pratica di asana e il coinvolgimento dei corpi eterici con la regolazione del flusso del respiro.

Al rifiorire della vitalità della natura all’inizio della primavera attorno a noi, faremo fiorire in noi il proposito di agire in prima persona per eliminare le scorie e portare in armonia le energie vitali che ci animano.

Le pratiche di asana, meditazione, respirazione e massaggio saranno le esperienze in grado di correggere le memorie e le abitudini negative.

Porteremo con noi gli effetti benefici e le conoscenze necessarie a mantenerli.

 

Articolo di

Dott. Guido Sartori, medico, laurea con lode presso Università di Bologna, tesi sperimentale sull'Ayurveda; pratica a Bologna la Medicina Tradizionale Ayurveda; come presidente Associazione Pazienti Ayurvedici ATAH Ayurveda ha sottoscritto il Documento di Consenso per le M.N.C.; membro della Commissione Medicine Non Convenzionali dell'Ordine dei Medici di Bologna, docente Master Universitari in M.N.C., già docente alla scuola Ayurvedic Point; socio fondatore Ass. ASIA, insegnante di Yoga e 2° dan Ki-Aikido Yushinkai; consulente farmacologo e formulatore di preparati ayurvedici innovativi con piante italiane; socio fondatore Ass. Medicina Centrata sulla Persona ONLUS; ha studiato con Vaidya Bhagwan Dash, Asthavaidya Narayanan Nambi, Madhu Bhajra Bajracharya

I Commenti sono chiusi