Struttura organizzativa
CONSIGLIO DIRETTIVO:
Presidente: Dott. Guido Sartori
Segretario:
Tesoriere:
Presidente: Dott. Guido Sartori
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1992 con una tesi sperimentale dal titolo “Ayurveda: medicina integrata o medicina alternativa?”. Ha appreso in India l’arte della diagnosi mediante l’ascoltazione del polso; ha approfondito la filosofia e la terapia in Italia con il Vaidya Bhagwan Dash apprendendo anche la lingua sanscrita. Ha seguito a Katmandu l’insegnamento di Rasa Shastra con Vidya Madhu Bhajra Bhajracharya. Ha frequentato i corsi di Panca Karma presso gli Ashtavaidyan N. Nambi a Thrissur.
Membro per l’Ayurveda della Commissione per le Medicine non Convenzionali dell’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Bologna. Già docente presso la Scuola Ayurvedic Point; ora docente preso la Scuola Ayurveda Svaha di Monza. Vicepresidente della SSIMA, Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica. Docente di Ayurveda presso le Università di Bologna e Firenze. Consulente e formulatore di farmacologia ayurvedica. Rappresenta l’Associazione ATAH, all’interno del Comitato di Consenso per le Medicine Non Convenzionali. Cofondatore dell’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona – ONLUS, Ente Morale.
Dal 1982 praticante di Hatha e Raja Yoga, Meditazione e di Ki-Aikido presso l’Associazione A.S.I.A., di cui è stato cofondatore, con il Maestro Franco Bertossa. Maestro di Hatha e Raja Yoga, diplomato presso la scuola della Federazione Italiana Yoga.
Svolge la attività di libero professionista in Bologna.