Iscrizioni Articoli

Assemblea Atah Ayurveda

Cari Soci 2015, Sabato 28 Marzo si è tenuta l’assemblea ordinaria di Atah Ayurveda.

Il presidente ha aggionato i Soci sulle attività dell’Asscociazione nell’ambito del Comitato di Consenso per le Medicine Non Convenzionali, purtroppo la situazione politica generale del momento non offre stimoli od opportunità di sviluppo dell MNC in Italia, nonostante l’interesse dei cittadini testimoniato dalle statistiche nazionali.

Il presidente ha aggiornato i Soci sulla partecipazione di Atah Ayurveda ai lavori presso UNI, ente nazionale di certificazione, riguardante la professione del terapista ayurvedico. La presenza di Atah Ayurveda è fondamaentale perchè gli utenti finali dell’attività degli operatori di Ayurveda sono i pazienti. Nella riunione del 06 marzo 2015 si è licenziato un documento che sarà discusso in una futura sessione plenaria. La partecipazione a questa sessione sarà a titolo oneroso e darà diritto al voto. I Soci approvano lo stanziamento dei fondi necessari alla partecipazione ai lavori di UNI.

L’analisi del bilancio in attivo consente l’approvazione del bilancio perventivo con le spese relative.

Si procede alla candidatura e alla elezione di Dott. Guido Sartori, presidente; Dr.ssa Maddalena Marchesini, segretaria e Sig.ra Sabrina Arcangeli, tesoriere dell’Associazione Atah Ayurveda per il biennio, 2015-2016.

Sono programmate le prossime attività dell’Associazione:

– cinque lezioni di yoga, il Mercoledì sera

– la conferenza del Socio Fabio Bompani sui rischi per la privacy dell’uso delle tecnologie informatiche e di Internet.

L’Assemblea si chiude alle 19,30 lasciando spazio alla cena sociale.

Articolo di

Dott. Guido Sartori, medico, laurea con lode presso Università di Bologna, tesi sperimentale sull'Ayurveda; pratica a Bologna la Medicina Tradizionale Ayurveda; come presidente Associazione Pazienti Ayurvedici ATAH Ayurveda ha sottoscritto il Documento di Consenso per le M.N.C.; membro della Commissione Medicine Non Convenzionali dell'Ordine dei Medici di Bologna, docente Master Universitari in M.N.C., già docente alla scuola Ayurvedic Point; socio fondatore Ass. ASIA, insegnante di Yoga e 2° dan Ki-Aikido Yushinkai; consulente farmacologo e formulatore di preparati ayurvedici innovativi con piante italiane; socio fondatore Ass. Medicina Centrata sulla Persona ONLUS; ha studiato con Vaidya Bhagwan Dash, Asthavaidya Narayanan Nambi, Madhu Bhajra Bajracharya

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento