Le Medicine Complementari e Alternative CAM – per un Europa più sana!
Cari Soci e Simpatizzanti, come potrete leggere nel Manifesto dell’EUROCAM, è evidente che le Medicine Non Convenzionali sono una risorsa importante per la salute dei cittadini europei, ma le istituzioni europee si occupano di altro: macroeconomia, finanza, commercio, armi, chimica, potere.
Il tema della salute compare da ultimo!
Non ci rimane che farci sentire, nell’attesa ‘che venga quel giorno’ in cui la ‘verginità’ biochimica delle industrie farmaceuitiche venga smascherata e l’Europa si ricordi delle sue tradizioni salutiste e possa accogliere, senza pregiudizi, quanto di meglio ci arriva dal mondo intero.
Buona lettura!
Articolo di Guido Sartori
Dott. Guido Sartori, medico, laurea con lode presso Università di Bologna, tesi sperimentale sull'Ayurveda; pratica a Bologna la Medicina Tradizionale Ayurveda; come presidente Associazione Pazienti Ayurvedici ATAH Ayurveda ha sottoscritto il Documento di Consenso per le M.N.C.; membro della Commissione Medicine Non Convenzionali dell'Ordine dei Medici di Bologna, docente Master Universitari in M.N.C., già docente alla scuola Ayurvedic Point; socio fondatore Ass. ASIA, insegnante di Yoga e 2° dan Ki-Aikido Yushinkai; consulente farmacologo e formulatore di preparati ayurvedici innovativi con piante italiane; socio fondatore Ass. Medicina Centrata sulla Persona ONLUS; ha studiato con Vaidya Bhagwan Dash, Asthavaidya Narayanan Nambi, Madhu Bhajra Bajracharya