Iscrizioni Articoli

Ayurveda a Scaialabengo

SABATO 17 MAGGIO alle ore 15,30 si terrà un incontro, presso il

Circolo di Cultura e Equitazione Naturale di SCAIALBENGO (Castel di Casio) sul tema:

IL PIACERE DI GUSTARE LA SALUTE CON L’AYURVEDA

i relatori saranno: dott.ssa Gloria Galli, dr.ssa Anna Camatti e dott. Guido Sartori

Esperti di medicina Ayurveda e Alimentazione, esporranno i principi generali dell’Ayurveda, come una cucina tradizionale sia rispettosa dell’ambiente e come trattare il cibo con amore permetta di gustarlo con piacere a beneficio della salute.

INTERVENITE NUMEROSI!!!

Come arrivare a Scaialbengo: da Porretta terme rivolti con la vista verso la stazione centrale, imboccare la strada che a destra passa davanati alla stazione delle corriere, e dopo il passaggio a livello si muove da dietro alla stazione in direzione Castel di Casio. Proseguire lungo la Via della Berzantina  per circa 4 km oltrepassando la località “Prati”. Percorsi 4,3 km dalla stazione di Porretta Terme su di una curva lasciare la strada principale. Esiste l’indicazione di colore marrone con su scritto “Scaialbengo”.

 

Articolo di

Dott. Guido Sartori, medico, laurea con lode presso Università di Bologna, tesi sperimentale sull'Ayurveda; pratica a Bologna la Medicina Tradizionale Ayurveda; come presidente Associazione Pazienti Ayurvedici ATAH Ayurveda ha sottoscritto il Documento di Consenso per le M.N.C.; membro della Commissione Medicine Non Convenzionali dell'Ordine dei Medici di Bologna, docente Master Universitari in M.N.C., già docente alla scuola Ayurvedic Point; socio fondatore Ass. ASIA, insegnante di Yoga e 2° dan Ki-Aikido Yushinkai; consulente farmacologo e formulatore di preparati ayurvedici innovativi con piante italiane; socio fondatore Ass. Medicina Centrata sulla Persona ONLUS; ha studiato con Vaidya Bhagwan Dash, Asthavaidya Narayanan Nambi, Madhu Bhajra Bajracharya

Un Commento a “Ayurveda a Scaialabengo”

  1. Guido Sartori ha detto:

    Sabato 17 maggio si è svolto l’incontro a Scaialbengo, i relatori hanno avuto modo di introdurre la visione ayurvedica riguardo la relazione con la natura, gli animali e gli alimenti. La dott.ssa Gloria ha introdotto i principi generali dell’Ayurveda e fatto un sentito aggancio con l’accudimento dei cavalli secondo principi di rispetto e vera comunicazioine fra uomo e animale. La dr.ssa Anna ha focallizzato il discorso su alcuni principi della alimentazione ayurvedicamente intesa e il dott. Guido ha approfondito l’argomento dei sapori e il loro influsso sui dosha e quindi sulla salute psico-fisica. Un breve intermezzo ha permesso di gustare tisane ayurvediche e il chai. Alla ripresa il discorso ha interessato alcuni alimenti specifici e i loro effetti sulla digestione e sulla salute, suscitando l’interesse e la sorpresa vista la diversità delle informazioni ayurvediche, suffragate da fatti ed esperienze personali, rispetto alle conoscenze diffuse da tv e giornali. Partecipanti, 25 persone.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento