Iscrizioni Articoli

USA +300% avvelenamento da farmaci

USA, +300% avvelenamenti da farmaci in 30 anni
Nel 1999 solo il 3% contee aveva numeri preoccupanti, nel 2008 si sale a 54%

Aumentano i tassi di mortalità per avvelenamento da farmaci sia nei centri urbani che nelle zone rurali degli Stati Uniti. Un nuovo studio pubblicato sull’American Journal of Preventive Medicine dà una nuova visione della variazione geografica del fenomeno.
Finora, infatti, gli studi avevano esaminato a grandi linee il fenomeno, mentre questa è la prima indagine che analizza il trend attraverso tutti gli Usa, contea per contea.USA Map Only
Oltreoceano l’avvelenamento da medicinali è oggi la principale causa di morte per incidente e le dimensioni del fenomeno sono aumentate di oltre il 300% negli ultimi tre decenni.

Cari soci, lettori, ayurvedici e non, se questa è la realtà, perchè non si vuole vederla? E quindi comportarsi di conseguenza! I farmaci sono ‘potenti’ ed ‘efficaci’, ma sono ‘tossici’. Tutti i farmacologi del mondo lo sanno! Anche il farmacologo per eccellenza, il Prof. Silvio (sarà un caso!) Garattini ha scritto tuonando contro l’uso indiscriminato dei farmacie e della chemioterapia! Evidentemente altre forze conducono in irezione diversa  e contraria alle evidenze e alla logica.

Per l’Ayurveda la soluzione delle malattie è primariamente nell’uomo, perché è lui che si ammala, nel cibo, nello stile di vita e poi nelle piante e nei loro doni biochimici. Sta a noi sentire e pensare la vita in modo corretto

Quasi il 90% delle morti può essere attribuito a farmaci leciti o illeciti, con i prodotti su prescrizione che provocano la maggior parte dei decessi per overdose.
Secondo quanto riferito dal National Survey of Drug Use and Health, circa il 2,1% degli americani, ovvero circa 5 milioni di persone, ha usato antidolorifici non prescritti dal medico nel mese passato.
Utilizzando i dati ottenuti dal National Vital Statistics Multiple Cause of Death Files, i ricercatori hanno riscontrato che nel 1999 solo il 3% delle contee aveva un tasso di mortalità per avvelenamento da farmaci oltre 10 per 100.000, ma la percentuale è salita al 54% delle contee nel 2008.
Inoltre, anche se il fenomeno è aumentato in tutte le aree geografiche, grandi e piccole, c’è stato un maggiore aumento percentuale per le aree rurali (394%) rispetto alle grandi contee metropolitane (297%) .

“Trends and Geographic Patterns in Drug-Poisoning Death Rates in the U.S., 1999-2009,” by Lauren M Rossen, PhD, MS; Diba Khan, PhD; and Margaret Warner, PhD, is available online as of November 12, 2013 at www.ajpmonline.org <http://www.ajpmonline.org/> and in print in the American Journal of Preventive Medicine, Volume 45, Issue 6 (December 2013), DOI 10.1016/j.amepre.2013.07.012.

http://www.elsevier.com/about/press-releases/research-and-journals/new-study-analyzes-sharp-rise-in-u.s.-drug-poisoning-deaths-by-county

 

 

Articolo di

Dott. Guido Sartori, medico, laurea con lode presso Università di Bologna, tesi sperimentale sull'Ayurveda; pratica a Bologna la Medicina Tradizionale Ayurveda; come presidente Associazione Pazienti Ayurvedici ATAH Ayurveda ha sottoscritto il Documento di Consenso per le M.N.C.; membro della Commissione Medicine Non Convenzionali dell'Ordine dei Medici di Bologna, docente Master Universitari in M.N.C., già docente alla scuola Ayurvedic Point; socio fondatore Ass. ASIA, insegnante di Yoga e 2° dan Ki-Aikido Yushinkai; consulente farmacologo e formulatore di preparati ayurvedici innovativi con piante italiane; socio fondatore Ass. Medicina Centrata sulla Persona ONLUS; ha studiato con Vaidya Bhagwan Dash, Asthavaidya Narayanan Nambi, Madhu Bhajra Bajracharya

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento