Iscrizioni Articoli

Assemblea ATAH AYURVEDA

Si è tenuta l’annuale assemblea dell’Associazione ATAH AYURVEDA. La valutazione delle attività svolte l’anno passato è stata positiva, i partecipanti agli incontri hanno apprezzato i vari interventi e, come testimoniano le cronache relative si è creato un ottimo clima di gruppo. E’ stato eletto il nuovo C.D. comprende il press. Guido Sartori, il segretario Madddalena Marchesini e il tesorire Sabrina Arcangeli, saranno in carica per il prossimo quadriennio.

Come presidente devo comunque notare che il numero dei soci non è molto elevato ed i soci stessi stentano a sfruttare questo mezzo elettronico di comunicazione che potrebbe essere utilizzato meglio. Vi invito quindi a fare conoscere il sito www.atahayurveda.it a quante più persone possibili ed a sugerire argomenti su cui scrivere e commentare ayurvedicamente.

Lo so che non è un bel momento, ma come dice il BMJ è ora di spingere per una rivoluzione, drastica o lenta che sia, nella visione della salute e della malattia. Gli scopi sociali di ATAH AYURVEDA, non sono solo quelli di condividere l’Ayurveda, ma anche e sopratutto di divulgare una visione di sè e della salute. Sabrina e Maurilio propongono di estendere e modificare lo stauto di ATAH AYURVEDA in modo che venga riconosciuta come ‘attività socialmente utile’ e quindi ampliare le possibilità di azione e conoscenza di ATAH AYURVEDA, e ne stanno verificando la fattibilità. Le future attività saranno la prosecuzione di quelle già avviate quest’anno nell’intento di rinsaldare il nucleo stabile dell’Associazione ed anche di una eventuale diversificazione delle offerte. Ora ci attende l’estate ed un poco di meritato riposo, sfrutteremo tutti la quiete estiva per farci venire delle idee, che potremo realizzare nel prossimo anno!

Un Sincero Ringraziamento a Tutti i Soci!!!

press. Guido Sartori

Articolo di

Dott. Guido Sartori, medico, laurea con lode presso Università di Bologna, tesi sperimentale sull'Ayurveda; pratica a Bologna la Medicina Tradizionale Ayurveda; come presidente Associazione Pazienti Ayurvedici ATAH Ayurveda ha sottoscritto il Documento di Consenso per le M.N.C.; membro della Commissione Medicine Non Convenzionali dell'Ordine dei Medici di Bologna, docente Master Universitari in M.N.C., già docente alla scuola Ayurvedic Point; socio fondatore Ass. ASIA, insegnante di Yoga e 2° dan Ki-Aikido Yushinkai; consulente farmacologo e formulatore di preparati ayurvedici innovativi con piante italiane; socio fondatore Ass. Medicina Centrata sulla Persona ONLUS; ha studiato con Vaidya Bhagwan Dash, Asthavaidya Narayanan Nambi, Madhu Bhajra Bajracharya

2 Commenti a “Assemblea ATAH AYURVEDA”

  1. Maddalena ha detto:

    Voglio aggiungere a quanto detto dal dott.Sartori che se tutte le assemblee di bilancio annuale fossero così piacevoli varrebbe la pena di farne più di una all’anno! Dispiace però anche a me che non ci sia stata una partecipazione numerosa, forse per il sole e l’aria di vacanze imminenti, o forse soltanto perché alcuni pensavano ad un incontro noioso, cosa che non è stata assolutamente. Comunque sono certa che ci rifaremo a settembre, speriamo più carichi e ritemprati ed anche in numero maggiore. Le idee certamente non ci mancano e quindi non resta che metterle in pratica. Buona estate a tutti.

  2. Fabio B. ha detto:

    Un consiglio: i siti web e i blog di cucina tout court sono frequentatissimi con un pubblico la maggior parte femminile intelligente e informato che si sta occupando tra l’ altro di erbe spontanee e di cucina del territorio, di pane fatto in casa e così via… se entraste nel mondo dei blog rendendo comprensibile l’uso degli attributi per creare nuovi piatti credo che sareste molto seguiti….
    Vi saluto…
    Fabio B.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento