Iscrizioni Articoli

2° incontro Atah “il fiato ci respira”

Si è svolto il giorno 16 di marzo un incontro-seminario sul “respiro”, tenuto dal dott. Guido Sartori. Un buon numero di soci dell’Associazione ATHA  AYURVEDA  ha ascoltato con attenzione la prima  parte teorica e introduttiva e  partecipato successivamente ai numerosi esercizi di respirazione che riguardavano tutte le parti del nostro corpo coinvolte attivamente in essa. Le ultime pratiche fatte in coppia hanno contribuito poi a realizzare una piacevole e costruttiva atmosfera tra di noi. Posso senz’altro dire, in quanto socia e partecipante, che si è manifestata una bella energia e un costruttivo coinvolgimento emotivo tra tutti i presenti. Visto il successo di questa esperienza si è deciso di indire un secondo incontro il giorno 6 di Aprile, per approfondire queste ed altre tematiche inerenti alle pratiche di purificazione. In particolare si parlerà di dieta, pulizia dei canali, automassaggio e di altre pratiche quotidiane salutari e benefiche per il nostro equilibrio fisico e mentale.

Sicura che anche questa volta i soci e magari qualche nuovo simpatizzante pronto a diventarlo, accorreranno numerosi, invito tutti a preparci al prossimo incontro mantenendo, soprattutto qualche giorno prima, uno stile di vita sano e una alimentazione sobria e salutare.

Articolo di

Maddalena Marchesini è laureata in Scienze Politiche indirizzo sociologico. Possiede l'abilitazione professionale all'insegnamento di Psicologia sociale e Pubbliche relazioni. Dopo alcuni anni di consulenza, diviene dipendente della Regione Emilia Romagna in qualità di funzionario nel 1985. Si occupa fino ai primi anni novanta di ricerca e analisi sul mercato del lavoro e sul sistema scolastico e professionale, partecipando alla stesura e redazione di pubblicazioni e riviste periodiche della Giunta regionale. Successivamente ha svolto, per la presidenza del Consiglio Regionale, il coordinamento di iniziative di informazione e comunicazione in materia di multiculturalità e diritti umani, in collaborazione con Amnesty International, Scuola e Università. In questi ultimi anni, dopo un periodo di lavoro presso la Commissione Consigliare Ambiente, ove ha svolto attività a carattere legislativo e istruttorio, a conclusione del suo iter lavorativo presso la Regione Emila Romagna, diviene membro della associazione Atah Ayurveda, con la quale attualmente collabora, interessandosi da oltre vent' anni di Medicine non Convenzionali.

Un Commento a “2° incontro Atah “il fiato ci respira””

  1. Guido ha detto:

    Graziea te Maddalena ed a tutti i partecipanti, spero che sia stato utile esplorare il movimento collegato con il fiato che ci respira.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento