Iscrizioni Articoli

MY REINCARNATION

L’Associazione per la Medicina centrata sulla Persona ha organizzato due importanti iniziative da non perdere:

1)  La proiezione Giovedì 24 Maggio alle 20,30, al cinema Odeon, sala A, di Bologna, del film documentario “My reincarnation”.  Si tratta dell’avvincente storia dell’ultimo maestro reincarnato che sia stato istruito in Tibet, il prof. Namkhai Norbu Rinpoche, e della ostinata riluttanza di suo figlio  Khyentse Yeshe, nato in Italia, a seguire le orme del padre. La realizzazione del documentario è dovuta alla famosa documentarista americana: Jennifer Fox

2)   La conferenza “Educare la mente: responsabilità ed evoluzione individuale”, Venerdì 25 Maggio, alle ore 18.00, presso l’ Aula Magna dell’ Accademia di Belle Arti di Bologna, (via Belle Arti 54), tenuta da Khyentse Yeshe, in continuità ideale con la Lezione Magistrale che il prof. Namkhai Norbu tenne, con grande successo di pubblico e col patrocinio di organismi nazionali ed internazionali, all’Università di Bologna il 10 settembre 2010.

Articolo di

Maddalena Marchesini è laureata in Scienze Politiche indirizzo sociologico. Possiede l'abilitazione professionale all'insegnamento di Psicologia sociale e Pubbliche relazioni. Dopo alcuni anni di consulenza, diviene dipendente della Regione Emilia Romagna in qualità di funzionario nel 1985. Si occupa fino ai primi anni novanta di ricerca e analisi sul mercato del lavoro e sul sistema scolastico e professionale, partecipando alla stesura e redazione di pubblicazioni e riviste periodiche della Giunta regionale. Successivamente ha svolto, per la presidenza del Consiglio Regionale, il coordinamento di iniziative di informazione e comunicazione in materia di multiculturalità e diritti umani, in collaborazione con Amnesty International, Scuola e Università. In questi ultimi anni, dopo un periodo di lavoro presso la Commissione Consigliare Ambiente, ove ha svolto attività a carattere legislativo e istruttorio, a conclusione del suo iter lavorativo presso la Regione Emila Romagna, diviene membro della associazione Atah Ayurveda, con la quale attualmente collabora, interessandosi da oltre vent' anni di Medicine non Convenzionali.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento