Iscrizioni Articoli

CORSO DI YOGA E AYURVEDA

Si è conclusa ieri felicemente l’ultima lezione del corso di yoga e ayurveda tenuto per i soci dell’Associazione Atah, dal dott.Guido Sartori, presidente dell’Associazione. Voglio in questa sede ringraziare il nostro “maestro” per la capacità e la competenza con cui ha condotto gli incontri, illustrando sia teoricamente che praticamente le varie posizioni e sequenze, e anche per la pazienza con cui ha seguito i soci che non avevano mai praticato la disciplina. Ma anche per chi come me già da molti anni si è avvicinato con passione alla pratica dello yoga, si è trattato di una esperienza veramente unica per il clima generale creatosi nel gruppo e per il grande spazio dato dal nostro insegnante alla meditazione e alla concentrazione sul respiro, spesso trascurate nella nostra stressante quotidianità. Penso che questo ciclo di incontri possa ritenersi un ottimo inizio e mi auguro ci sia data l’opportunità di sviluppare ulteriormente dopo l’estate questa pratica.

Articolo di

Maddalena Marchesini è laureata in Scienze Politiche indirizzo sociologico. Possiede l'abilitazione professionale all'insegnamento di Psicologia sociale e Pubbliche relazioni. Dopo alcuni anni di consulenza, diviene dipendente della Regione Emilia Romagna in qualità di funzionario nel 1985. Si occupa fino ai primi anni novanta di ricerca e analisi sul mercato del lavoro e sul sistema scolastico e professionale, partecipando alla stesura e redazione di pubblicazioni e riviste periodiche della Giunta regionale. Successivamente ha svolto, per la presidenza del Consiglio Regionale, il coordinamento di iniziative di informazione e comunicazione in materia di multiculturalità e diritti umani, in collaborazione con Amnesty International, Scuola e Università. In questi ultimi anni, dopo un periodo di lavoro presso la Commissione Consigliare Ambiente, ove ha svolto attività a carattere legislativo e istruttorio, a conclusione del suo iter lavorativo presso la Regione Emila Romagna, diviene membro della associazione Atah Ayurveda, con la quale attualmente collabora, interessandosi da oltre vent' anni di Medicine non Convenzionali.

Un Commento a “CORSO DI YOGA E AYURVEDA”

  1. Guido Sartori ha detto:

    Grazie, Maddalena. Spero che quanto sperimentato possa arricchire il patrimonio di ‘esperienza vitale’ di tutti gli intervenuti!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento